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URP - Ufficio Relazioni con il pubblico

Presso la Casa di Cura Ancelle della Carità è costituito l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) al quale sono attribuite le seguenti funzioni:

flag ok Fornire informazioni di base sui servizi erogati e sulle modalità di accesso;
flag ok Provvedere alla realizzazione di materiale informativo, divulgativo e di rilevazione delle prestazioni tra cui la Carta dei Servizi, provvedendo a predisposizione, aggiornamento e diffusione;
flag ok Punto di accoglienza per cittadini stranieri;
flag ok Ricevere le segnalazioni di reclamo;
flag ok Espletare l’attività istruttoria necessaria ad individuare la natura, l’origine e le cause di quanto segnalato;
flag ok Predisporre una tempestiva ed adeguata risposta a chi ha inoltrato la segnalazione. Per i casi più complessi coinvolge la Direzione Amministrativa e Sanitaria, secondo competenza, e concorda con queste le risposte più idonee;
flag ok Raccolta ed inserimento dei questionari di customer satisfaction;
flag ok Inserimento nel software regionale dei dati di customer nei tempi e nelle modalità stabilite dalla normativa regionale;
flag ok Predisposizione dei reports annuali da fornire alla Direzione Generale in ordine alle segnalazioni ricevute, alle cause che le hanno determinate, alla loro tipologia e distribuzione nelle Unità Operative secondo quanto previsto dal regolamento interno.

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L’ URP è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, ed il mercoledì dalle 14.00 alle 15.00.
Per Informazioni consultare la sezione Contatti -> Numeri di Telefoni Utili

Segnalazione reclami/encomi:

I cittadini che ritengono opportuno segnalare personalmente disfunzioni e disservizi, o manifestare encomi e apprezzamenti, hanno due possibilità:

flag ok rivolgersi direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, che può provvedere ad una immediata ed esauriente risposta oppure farsi carico della segnalazione e provvedere all’apertura dell’istruttoria che permetterà la soddisfazione del problema entro e non oltre 90 giorni, come disposto dall’art. 2, comma 3, L. 241/90;
flag ok compilare il modulo di segnalazione reclamo/encomio a disposizione in tutti i reparti e servizi presso gli idonei raccoglitori e depositare la segnalazione nelle apposite cassette posizionate nei vari piani della Casa di Cura.

Questionari di gradimento:

Presso i soggiorni dei reparti di degenza e presso le sale di aspetto dei Poliambulatori sono disponibili, in appositi contenitori, i questionari di gradimento per i pazienti sia ambulatoriali che ricoverati; all’atto del ritorno al domicilio dopo la prestazione ambulatoriale o il periodo di degenza, viene chiesto di compilare tali questionari e di depositarli nelle apposite cassette posizionate nei vari piani della Casa di Cura o nei pressi delle uscite. La corretta compilazione dei questionari di gradimento permette al singolo cittadino/paziente di esprimere considerazioni/valutazioni sul servizio ricevuto, e alla Casa di Cura di migliorare la qualità del servizio offerto.

Area Comunicazione:

Nell’area della Comunicazione la struttura è dotata di un Ufficio Relazioni con il Pubblico dedicato e di una procedura di gestione della soddisfazione dell’utente che mira al miglioramento continuo del rapporto con i cittadini.