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Informazioni Utili per la permanenza in degenza

Servizio Alberghiero:

La ristorazione degli Ospiti è garantita da un Servizio Cucina appaltato a Società esterna. Gli alimenti vengono preparati nella cucina della Casa di Cura.

Il menù è programmato stagionalmente e diversificato ogni giorno.

flag ok La prima colazione viene servita alle ore 7.00;
flag ok Il pranzo viene servito alle ore 12.00;
flag ok La cena alle ore 18.30.

I distributori di bevande calde, snack e bevande fredde sono a disposizione in ogni piano di degenza e negli ambulatori; un distributore di moneta è collocato al primo piano.

Giornali e Riviste:

Sono distribuiti dalle ore 7.30 in tutti i reparti dall’edicolante di fiducia.
 

Televisore/Telefono:

È presente in ogni stanza un televisore il cui uso è gratuito, ed è possibile richiedere il telefono in stanza, con pagamento di tariffa fissa giornaliera di euro 1.50 e addebito delle telefonate effettuate. Per l’attivazione chiedere al Caposala.
Al primo piano della struttura è presente un telefono pubblico a moneta/scheda.

Fumo:

In ogni locale della Casa di Cura è vietato fumare ciò è possibile solo negli spazi all’esterno, come cortile o giardino ed utilizzando i portacenere ivi collocati. In ogni caso è fatto divieto ai ricoverati di fumare durante il periodo del ricovero per ovvi motivi clinici.

Beni personali:


La Direzione della Casa di Cura declina ogni responsabilità per furti di denaro o altri oggetti.
Si consiglia, quindi, di non tenere in stanza effetti personali di valore e/o consistenti somme di denaro.

Assistenza religiosa:

L’assistente spirituale visita quotidianamente i pazienti ricoverati. Nella Chiesa al primo piano, viene celebrata la S. Messa nei giorni festivi alle ore 9.30.
Viene garantita la libertà religiosa di ogni Ospite per i culti riconosciuti e con eventuali oneri a carico del richiedente.

Servizio di Guardia Medica Interna:

La Casa di Cura garantisce, oltre l’assistenza medica nei Reparti e negli Ambulatori, il servizio di guardia Medica interna tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.


Trasporti:


Il trasporto per l’accesso alla Casa di Cura e per il ritorno al domicilio, o verso una Struttura residenziale, è a carico del paziente; nel caso in cui, durante il periodo di degenza, si renda necessario il trasferimento urgente verso un’altra Struttura, ciò avviene tramite il Servizio di Urgenza Emergenza (118); per consulenze specialistiche o per l’esecuzione di indagini strumentali non effettuabili presso la Casa di Cura, il trasporto viene assicurato senza oneri per il paziente, tramite Associazioni di trasporto accreditate e riconosciute dall’ASL locale.

Permessi di uscita:


I permessi di uscita per i pazienti degenti sono autorizzati dal Medico responsabile della cura del paziente, solo dietro richiesta esplicita dei degenti stessi e/o dei loro familiari, e possono essere di poche ore fino a un massimo 12 ore; nella nostra struttura non sono concessi permessi per le ore notturne. Il paziente e/o famigliare è tenuto a sottoscrivere tale richiesta su apposito modulo, assumendosi la piena responsabilità di tutto ciò che può avvenire durante l’uscita in permesso.

Richiesta documentazione sanitaria e copia della cartella clinica:


I pazienti, dopo la dimissione e a completamento avvenuto del documento che raccoglie l’insieme degli accertamenti diagnostici e degli atti terapeutici compiuti, possono richiedere, la fotocopia della cartella clinica.
La predisposizione della stessa autenticata dal Direttore Sanitario, comporta l’addebito di un costo.
Per la richiesta ed il ritiro della Cartella Clinica, rivolgersi esclusivamente all’ Ufficio Accettazione Ricoveri (primo piano dalle 8.00 alle 15.30 dal lunedì al venerdì). Nel modulo di richiesta è necessario indicare eventualmente la persona delegata. All’atto del ritiro essa dovrà essere munita oltre che del proprio documento d’ identità, di copia del documento d’identità dell’interessato.
Il rilascio di copie delle cartelle cliniche, relativi a persone decedute, è possibile soltanto a favore dei soggetti aventi titolo a norma di legge. Essa verrà di norma consegnata e/o spedita tramite raccomandata entro 15 giorni dalla richiesta.