thumb-riabilitazione

thumb-cure-palliative

radiologia

poliambulatori

laboratorioanalisi

Casa di Cura Ancelle della Carità

hospital

La Casa di Cura "Ancelle della Carità" è una struttura sanitaria accreditata presso il Servizio Sanitario Nazionale e Regionale, opera nell’ambito di un accordo contrattuale con l’ASL di Cremona per erogare prestazioni di diagnosi e cura, sia in regime di ricovero che in regime ambulatoriale; l’attività della struttura è finalizzata principalmente all’erogazione di trattamenti in ambito riabilitativo e all’assistenza di malati in fase terminale.

La Casa di Cura è costituita da un corpo principale prospettante sulla Via Aselli con due ali che racchiudono la zona cortilizia interna dedicata a parcheggio per dipendenti, fornitori e pazienti, con accesso carrabile da via Bombarda.


Gestione della Casa di Cura


Tutto il personale possiede le qualifi che ed i requisiti professionali previsti per garantire un servizio assistenziale competente e di qualità.
La Direzione della Casa di Cura provvede annualmente alla rilevazione dei bisogni formativi di tutto il personale e predispone il Piano di formazione annuale, garantendo a tutti gli operatori, tramite corsi di formazione interna ed esterna, l’adeguato livello di preparazione professionale, tenuto conto della mission e degli obiettivi della Casa di Cura, della normativa sull’Educazione Continua in Medicina (ECM) e dei requisiti previsti dall’Accreditamento.
La dotazione di personale, attrezzature e ambienti rispetta appieno i requisiti previsti dalle leggi nazionali e regionali vigenti (Autorizzazione - Accreditamento - Contratto).
Ogni operatore tiene esposto, in maniera visibile, il cartellino identifi cativo con riportato nome, cognome e qualifica.